martedì 21 febbraio 2012

Un divertente autobus con materiali riciclati!!!

Buon pomeriggio ragazzi, visto che con la nostra professoressa stiamo trattando argomenti riguardo il riciclaggio e la difficoltà che hanno molte città nello smaltire la spazzatura e che bisogna essere ecologici facendo la raccolta differenziata, ci ha suggerito che per dare il buono esempio alle altre classi, potevamo costruire con materiali riciclati un oggetto a nostra scelta. A me è venuta la folle idea di creare un tipico autobus rosso a due piani ed ora vi spiegherò come ho fatto:

Per prima cosa ho preso 4 bicchieri di plastica e 4 bastoncini del gelato, ho tagliato l'estremità alta dei bicchieri e li ho uniti a due a due ai bastoncini con dello scotch.




Infine l'ho pitturato tutto con della vernice rossa, mentre i finestrini e la targa li ho fatti con della vernice bianca.



E alla fine ecco il risultato!!!


A me è sembrata una cosa davvero carina, d'altronde siamo noi la nuova generazione ed è giusto che ci impegniamo a rispettare l'ambiente fin da ragazzi quali siamo!!! 



2 commenti: