lunedì 9 luglio 2012

C'est la France!


Salve ragazzi, è da una settimana che sono tornata da Parigi, dovevo scrivere prima ma sono stata molto impegnata... scusate. ;)


Parigi è una città molto bella, e voglio raccontarvi a fondo tutte le tappe del mio viaggio! 
Venerdì 29 verso le 10.00 ci è venuta a prendere una NCC che ci ha portato in aeroporto... diciamo che mi sentivo importante a viaggiare in una macchina dai vetri oscurati xD, comunque, quando siamo arrivati in aeroporto, ho subito puntato un bar dove fare la scorta di cibo da mangiare in aereo, in sostituzione dei cibi terribili e "papposi" che danno normalmente.


Siamo partiti alle 14.00, il volo è stato tranquillo ed io ho passato tutto il tempo ad ascoltare la musica mentre mia madre, mia zia e mia nonna beatamente dormivano... (quando leggeranno questo post mi uccideranno!) 


Quando siamo arrivati erano circa le 16.00 e subito siamo andati in albergo per posare le valigie. Naturalmente, essendo quattro persone, le camere erano due... molto distanti tra loro ma anche molto diverse, io ho scelto la 510 mentre mia madre e mia nonna hanno preso la 502. Ora io non so come ho fatto, quale fortuna mi ha baciato ma devo dire che la stanza mia e di mia zia era davvero bella! Eravamo nel sotto tetto ed affacciavamo a Place Vendome, la sera dal letto era visibile la colonna costruita copiando la colonna di Traiano a Roma (eheh) per celebrare le vittorie di Napoleone. Si trattava in realtà di una vera e propria suite, con un salottino e un bagno enorme con due lavandini, doccia, vasca da bagno e un terrazzino. L'altra stanza, occupata da mia madre e da mia nonna, era invece a dir poco minuscola... ahahahah... poverine :)


Parigi è una città molto bella anche se sporca, caotica (un traffico che nemmeno a Napoli) e rumorosa... diciamo che in questi quattro giorni ho rivalutato Roma! ;)
I parigini poi sono dei sogetti molto strani... vestiti in maniera buffa e sempre con la puzza sotto il naso! C'erano dei ragazzi carini ma ti passava proprio la voglia di guardarli! Ahahahah
In questi giorni abbiamo visitato il Louvre ma solo dall'esterno (ci torneremo presto per vedere le collezioni), la Tour Eiffel (3 ore di fila... non ne potevo più! Alla fine mi sono messa a dare da mangiare ai piccioni),


Notre Dame (solo dall'esterno perché a causa di un concerto di musica classica l'interno era chiuso),


St. Germain des Pres (dove abbiamo incrociato il primo Gay Pride della mia vita :P), il quartiere del Marais con i negozi ebraici e le bellissime boutique,



Pigalle con il famoso Moulin Rouge e dei negozi davvero indecrivibili o.o,


la gita sul Bateau Mouche (c'era un vento incredibile),


Montmartre, con la scalinata più faticosa della mia vita (non trovavamo la fermata della funicolare) per arrivare al Sacre Coeur, le stradine caratteristiche e la Place du Tertre con i pittori specializzati nei ritratti.



L'ultima sera, mentre l'Italia perdeva rovinosamente la finale dei campionati Europei, abbiamo fatto un lungo giro vedendo l'Hotel des Invalides, il Petit e Grand Palais, gli Champs Elysees e Place de la Concorde.


Un ultimo cenno va fatto alla metro... ed ai suoi lunghissimi CUNICOLI, chilometri e chilometri di camminate sotterranee per passare da una fermata all'altra! In corridoi angusti e puzzolenti di non vi dico cosa (povera me...) rimpiangendo la metro pulita e ordinata di Londra :') .


Ma si sa, sono pur sempre francesi. ;)

2 commenti: