lunedì 23 aprile 2012

Di ritorno dal campo-scuola!

Salve ragazzi! Da quanto non scrivo vero? Scusatemi, ero fuori al campo-scuola in Veneto. Parlando del campo-scuola, voglio proprio farvi un bel resoconto, è stata un'esperienza davvero fantastica!


17 Aprile, ore 07.30


Il pullman non arrivava mai... io e la mia amica correvamo come impazzite dentro la scuola con la speranza di riuscire ad andare in bagno all'ultimo secondo per poi stare tranquille in pullman per almeno un paio d'ore. Finalmente vediamo 2 pullman grandissimi avvicinarsi a noi (anche se speravamo fossero di due piani), e saliamo sul numero 169, mentre la classe di una mia amica sale sul 171 ahimè :( . Io ed una mia amica ci sediamo al primo posto, perché ci danno fastidio troppe ore di pullman, vicino a noi si siedono altri 2 nostri amici, il motore si accende, i saluti dei genitori pian piano svaniscono: è iniziato il viaggio.
La prima sosta che facciamo è dopo nemmeno un'ora e mezza, perché c'è un emergenza bagno, così ci fermiamo in un autogrill e colgo l'occasione anche io per comprarmi qualcosa da sgranocchiare durante il viaggio, insomma lo ammetto, sono insaziabile! :D
Sono già le 14.30, così decidiamo di fermarci in un altro autogrill, e pranzare con i nostri panini portati da casa.
Riprendiamo il viaggio e circa 40 km prima del nostro albergo, ci fermiamo a Gardone Riviera per andare a visitare il Vittoriale, devo dire molto bello.




Ormai si sono fatte le 18.00, risaliamo in pullman e proseguiamo verso l'hotel, dove scendiamo e corriamo a cenare senza nemmeno cambiarci. Dopo la cena, usciamo di nuovo dall'hotel e prendiamo ognuno le proprie valigie e saliamo nelle nostre stanze. 
Messo il pigiama, si va tutti sotto le coperte a giocare ad UNO fino alle 02.00!!!

18 Aprile, ore 06.30 *suona la sveglia*

La sveglia del mio telefono suona con "Tell me baby" dei Red Hot Chilli Peppers a tutto volume, ma naturalmente io sono l'ultima ad alzarmi :) .
Scendiamo giù per la colazione, dove troviamo latte e cornetti che ci aspettano :) . 
Saliamo in stanza per metterci il cappotto, prendere le borse, scendiamo, lasciamo la chiave alla reception, e saliamo sul pullman.
La prima tappa della giornata è la visita delle ville Venete in battello, con il quale attraversiamo la chiusa di Mira con la risalita del livello acqueo e i suoi ponti girevoli :) .
Ci fermiamo per il pranzo, e poi proseguiamo verso Strà per visitare la villa Pisani.



Verso le 16.30 risaliamo in pullman e ritorniamo in hotel.

A domani per la II puntata!!! :D


Nessun commento:

Posta un commento