lunedì 12 marzo 2012

Guardate un po' ;)

Salve ragazzi! Non so se ve l'ho mai detto, ma il mio hobby preferito è scattare foto ad ogni oggetto, persona o animale che mi passi davanti! Così, ogni tanto, sperimento vari effetti fotografici sul mio povero uccellino Oreste che da tempo è ormai diventato il mio capro espiatorio! Ecco qui una foto che gli ho appena scattato... venuta bene no? ;) A me piace un sacco!!!



Come potete ben vedere, nella parte in alto dell'immagine la luce che riflette sul metallo delle sbarre della gabbia crea un effetto nebbia. Le stesse sbarre, essendo molto strette, non permettono di infilare l'obiettivo all'interno. Così ho provato a mettere al massimo lo zoom ma il risultato non è comunque nitido, soprattutto quando non si parla di una persona, a cui puoi dare dei comandi per mettersi in posa, bensì di un animale che non puoi costringere a stare fermo quando vorresti, soprattutto quando si tratta di un uccello! Quindi il risultato più frequente è un'immagine sfocata! Nello sfondo grigio perla delle sbarre sfocate prevale il colore arancio il piumaggio del becco di Oreste e un giallo ocra scuro sullo sfondo. Ad ogni modo il mio uccellino è davvero bellissimo! Se riuscirò ad immortalarlo ancora in futuro lo posterò sul blog.

2 commenti: