martedì 13 marzo 2012

Qui in classe si registra...


Non potete immaginare che confusione c'è nella mia classe! Con i nostri professori, stiamo preparando un lavoro riguardo la statistica, e per renderlo più originale, abbiamo voluto introdurre una novità usando uno strumento diverso: registrare l'audio di una poesia di Trilussa sulla statistica con le nostre voci! Uno per volta siamo andati alla cattedra, con il microfono in mano, ed abbiamo iniziato a declamare! Non sapete che fatica trovare una persona che parli bene il dialetto romano! Io stessa stento a credere che i ragazzi abbiano difficoltà a leggerlo!!! Alla fine (w le donne ;) ), la registrazione definitiva l'ha fatta una mia amica, e devo dire che con il nostro nuovo programma di registrazione (Audacity), le voci risultano con una perfetta intonazione e limpide. Io ora vi saluto, ma sicuramente ci aggiorniamo dopo, perché oggi ho portato la mia macchina fotografica a scuola, così scatterò un po' di foto alla mia classe ed ai miei compagni!!! ;) Ciao ciao!!!




Nessun commento:

Posta un commento