lunedì 27 gennaio 2014

Congresso nazionale dei FutureDem!

Salve ragazzi, come state? Sabato ho partecipato al primo congresso nazionale dei FutureDem! E' stato molto bello ed interessante vedere come tanti ragazzi si impegnano in prima persona in politica per cambiare il destino del nostro paese e renderlo migliore di com'è ora. 

Il congresso era strutturato in 4 parti: la prima parte era dedicata al saluto del vecchio presidente ed al discorso del nuovo candidato, nella seconda parte ci sono state le votazioni e poi siamo usciti per mangiare qualcosa in una pasticceria buonissima; al nostro ritorno, fatta la foto di gruppo, iniziavano gli interventi e poi verso le 8.00 la presentazione di un libro.

La cosa più interessante è stata certamente intervenire, io che sono la persona più timida del mondo sono intervenuta davanti a tanti ragazzi attenti ad ascoltarmi presentando un progetto sul coinvolgimento degli under 18 alla politica. 
Ho provato emozioni che mai prima avevo provato, la paura di mettersi alla prova davanti a tante persone, l'ansia di non far tremare la voce, ma alla fine ci sono riuscita e so che la prossima volta andrò anche meglio! E' stato bellissimo sentire applausi rivolti al progetto che hai preparato con tanta cura e al quale credi con tutta te stessa. 

E' stato fantastico e sono orgogliosa di far parte di un gruppo così bello! 



Ciao, e a presto! :)



Nessun commento:

Posta un commento